News, Prossimi Appuntamenti

POMPEI
Si è chiuso a Pompei il “Villaggio della prevenzione”. Per tre giorni, piazza Bartolo Longo ha ospitato numerose attività medico-scientifiche, visite specialistiche gratuite, eventi sportivi e solidali. Il progetto “Campus3S: salute, sport e solidarietà” Ë stato realizzato da ”Campus Salute Onlus” e dall’associazione ”Sportform” con il sostegno di ”Fondazione con il Sud” e la collaborazione del Coni Campania e del Distretto scolastico regionale Campania, Fidal, Comune di Pompei. In programma una vasta serie di attivit‡ mediche collegate a vari sport. Giunto alla settima edizione napoletana e alla quarta campana (con tappe in tutti i capoluoghi di provincia della regione), il Campus per la quinta volta ha fatto visita alla città di Pompei. Nellíambito della manifestazione, allo stadio ”Giraud” di Torre Annunziata, si Ë giocata la seconda “Prevention Givova Cup”, tra le squadre di calcio dell’ItalianAttori, allenata da Sarino De Domenico, nelle cui file c’erano tra gli altri il regista Marco Risi e gli attori Enzo De Caro, Paolo Sassaneli e Ninetto Davoli, e la Nazionale Medici Calcio. Hanno vinto i medici per 4 a 1 con le reti di Gianni Borrelli, Danilo De Luca (doppietta) e Nicola Auletta. Per gli attori a segno Vincenzo De Michele. L’obiettivo della manifestazione era promuovere lo sport, la salute e la solidarietà. Sono stati raccolti fondi per Casa Borrelli di Pompei.

Rassegna Stampa

ll progetto “Campus3S: Salute Sport Solidarietà” con GIVOVA sponsor,  realizzato da ‘Campus Salute Onlus’ e dall’associazione ‘Sportform’, con il sostegno di ‘Fondazione con il Sud’  e la collaborazione del Coni Regionale Campania e del Distretto Scolastico Regionale Campania coniuga una vasta serie di attività mediche con un’ampia scelta di Sport.

Giunto alla settima edizione napoletana e alla quarta campana (con tappe in tutti i capoluoghi di provincia della regione), il Campus per la quinta volta fa visita alla città di Pompei.

La manifestazione si propone di trasformare Piazza Bartolo Longo in un grande “Villaggio della Prevenzione”, che vedrà giovedì 22 (dalle ore 15.00 alle ore 19:00) e venerdì 23 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 19:.00 lo svolgimento di numerose attività medico-scientifiche e sportive.

Nell’ambito della manifestazione, sabato 24 Novembre alle ore 10.30 si giocherà la   PREVENTION GIVOVA CUP , che prevede la partita di calcio tra ItalianAttori vs Nazionale Medici Calcio presso lo stadio GIRAUD di Torre Annunziata. L’ingresso è gratuito.

L’obiettivo della manifestazione è la promozione dello sport, della salute e della solidarietà, con raccolta fondi per Casa Borrelli di Pompei.

Domani mattina, martedì 20 novembre alle ore 11,30 si terrà la conferenza stampa presso il salone Marianna De Fusco al Comune di Pompei.

Agnese Serrapica

Share

Leave a Reply