La Nazionale, News, Tornei Disputati

Le Finali

Reggio Calabria – La squadra di Melito Porto Salvo ha vinto la final four della Coppa Italia riservata ai medici-calciatori. Nella finale giocata sul terreno amico dello “Spinella” ha battuto i campioni d’Italia di Reggio Calabria per 1-0. Ha deciso in avvio del primo tempo supplementare il solito Ranieri che così ha chiuso la manifestazione con un poker personale. Nella finale per il 3. posto Trinacria Palermo ha battuto ai rigori (5-3) Acam Bari. I tempi supplementari si erano chiusi sul 2-2 con le reti di Buccheri e Lonardo per siciliani e Harib per i pugliesi, autore di una doppietta. Melito che succede nell’albo d’oro della manifestazione a Cosenza affronterà Reggio nella finale di Supercoppa in programma a dicembre in riva allo stretto.

Le Semifinali

Reggio Calabria – Un derby deciderà la vincitrice della final four della Coppa Italia di calcio riservata alle squadre di medici affiliate all’Asd nazionale. Domani mattina alle 10,30 allo stadio comunale “Spinella” di Melito Porto Salvo si sfideranno i padroni di casa del dottore Nino Zavettieri e i cugini di Reggio Calabria guidati dal dottore Pino Naim, campioni d’Italia in carica. Gli amaranto ieri pomeriggio a Gallico hanno superato di misura, 1-0, Trinacria Palermo, concedendo il bis dopo la finale in terra sarda a giugno scorso vinta con il medesimo risultato. Reggio ha mostrato di avere qualcosa in più, ma Trinacria ha regalato un tempo agli avversari. Nel primo ha sfiorato il gol con Restuccia e Parlongo poi un paio di squilli palermitani con il portiere avversario Battaglia che prima ha anticipato Lo Nardo e dopo per poco non combinava un pasticcio nell’area piccola. Nella ripresa subito Reggio pericoloso con Ceraolo che si vedeva respingere il suo tiro da Catalano. Al 13′ pero’ il n. 1 siciliano nulla poteva sulla punizione dello stesso Ceraolo. Nella parte finale del match Trinacria provava a spingere per pareggiare. Tarantino colpiva un palo poi Butta’ salvava a porta vuota su un rasoterra di Gristina. Nel finale il solito Ceraolo pareggiava il conto dei legni. Nell’altra semifinale giocata al Centro sportivo S. Agata di Reggio, tris del Melito ( a zero) sull’Acam Bari. Match-winner Ranieri, autore di una tripletta: al 16′ e al 30′ del primo tempo e al 10′ del secondo tempo. I medici di Acam Bari hanno avuto un paio di opportunità per andare a segno ma sono sfortunati. Pure i melitesi sono andati vicini L poker. Trinacria Palermo e Acam Bari si affronteranno domani mattina alle 9,30 sempre a Melito nella finale per il 3. e 4. posto.

FINAL FOUR COPPA ITALIA

Reggio Calabria   29-30 settembre 2018

COMUNICATO UFFICIALE N. 1

 

1.1 – CAMPI  ED ORARIO GARE

SABATO 29 SETTEMBRE 2018 CAMPO LOPRESTI  – GALLICO ORE 15,30 SEMIFINALE

TRINACRIA PALERMO-REGGIO CALABRIA

SABATO 29 SETTEMBRE COMPLESSO SPORTIVO SANT’AGATA – REGGIO CALABRIA ORE 15,30

MELITO P.S.- BARI

DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018 STADIO COMUNALE SPINELLA MELITO P.S.

ORE 9,00 FINALE 3-4 POSTO

ORE 10,30 FINALE 1-2 POSTO

 

1.2 –  Norme di partecipazione

Oltre a quanto gia’ previsto nel Regolamento ufficiale, si comunica che, come le scorse edizioni – e’ previsto un contributo spese  di euro 100 che ogni Associazione Partecipante alla Fase Finale della Coppa dovra’ far pervenire alla Segreteria della Presidenza entro e non oltre la sera di Sabato 29 settembre 2018. La cifra verra’ quietanzata dalla ASD Nazionale Medici Calcio.

Tale somma  servira’ per coprire parte delle spese di organizzazione della manifestazione

( ambulanze, arbitri, trofei ecc..)

Si comunica , inoltre, che sabato 29 settembre alle ore 20,30 presso Hotel Apan si terra’ la cena sociale alla quale devono ( dovrebbero) partecipare le 4 associazioni impegnate nella manifestazione ed il Consiglio Direttivo. Questo sempre in un’ottica aggregativa e di maggiore socializzazione dell’intero movimento associativo. 

1.3. ALLEGATO A

Si precisa che l’Allegato A dovra’ essere firmato in calce da parte del Presidente dell’Associazione  prima dell’inizio delle gare del sabato. Si Ribadisce che nell’allegato A il presidente dichiara di tenere in custodia i certificati medici agonistici degli atleti presenti nell’Allegato B e tesserati con l’ACSI a cura della Presidenza. In caso di richiesta da Parte della segreteria della Presidenza dovra’ obbligatoriamente esibirli.

 

Segretario Francesco Stanzione                              Il Presidente Giovanni Borrelli

Regolamento e allegati Final Four Coppa Italia 2018

Share

Leave a Reply